mercoledì 22 dicembre 2010

Sketchbook

Alcune pagine inerenti psychotattoo, dal mio taccuino.
Ho terminato il primo quadro e ho già comincitao il secondo.
Sono attraversato da mille dubbi e mille incertezze, visto che sto' trasgredendo l'insegnamento del mio maestro; questa situazione mi mette in crisi.
D'altro canto, però, mi sto' divertendo come un matto...

Questo primo schizzo ha decretato la nascita del primo quadro, che adesso sta' asciugando, molto lentamente, nel mio studio.
La ragazza è completamente ricoperta di tatuaggi e ho impiegato due mesi per terminare il quadro, un lavoraccio.
La foto qua sotto, invece, è un primissimo studio de: "la scelta di Paride", che non ho ancora definito appieno.
Certo è che dovrò cimentarmi in una nuova sessione fotografica, con un nuovo modello.



Sotto, alcune pagine per: "Yuri e il gatto". Yuri è un ragazzo completamente tatuato che ho conosciuto nello studio del mitico tatuatore Dario Doorfard. I due si sono rivelati ottimi modelli e mi sa che dalle foto che abbiamo scattato, in collaborazione con il fotografo Fabrizio Razzauti, tirerò fuori almeno 3 tele.




Il gatto è della razza.. non lo so di che razza è, ma per capirsi è di quelli senza pelo, completamente nudo. E nel quadro sarà pure tatuato!
Altra idea: "Il vestito a fiori", una ragazza con un vestitino a fiori su uno sfondo vegetale, da cui verranno fuori delle rose che dipingerò come se fossero tatuaggi:


Qua sotto, una ragazza che se la dorme alla grande; nell'oscurità spunteranno animali (pesci, o draghi o chissà!) ovviamente stile tattoo giapponese. E' mia intenzione fare una specie di installazione con 4-5 tele più piccole in cui, in ognuna, ci sarà un animale che popola i sogni della ragazza che dorme.



"La canotta", una tela piccola, in cui lo sfondo e la canotta saranno un tutt'uno:



Infine una prova di tatuaggi: